29/11/2017 – Wheelchair rugby. Il bello dello sport

Niente più fermare la passione e la voglia di fare sport, nemmeno una disabilità. Questo è ciò che hanno dimostrato gli atleti scesi in campo nel primo torneo di Wheelchair rugby di Villafranca tenutosi domenica 26 novembre, un quadrangolare organizzato dal team Mastini Cangrandi Verona e che ha visto il supporto del West Verona Rugby nelle fasi di assistenza in campo e nella preparazione del terzo tempo finale.

La vittoria della competizione è andata al Padova Rugby che nella finale si è scontrata proprio con i padroni di casa, mentre si sono classificati rispettivamente al terzo e al quarto posto H81 Wheelchair Rugby Vicenza 4 Cats e Polisportiva Milano. Alle premiazioni finali ha preso parte anche l’assessore allo sport di Villafranca Roberto Luca Dall’Oca.

«Per il nostro club è un grande onore partecipare a iniziative sportive che lavorino anche sul sociale», afferma il presidente del West Mario Ramundo, «Inoltre è doveroso fare i complimenti a tutti i giocatori presenti per la loro grinta e determinazione e per averci ricordato che lo sport può essere uno stimolo per affrontare e superare ogni difficoltà».

Share this post